THE LEGEND OF ZELDA: SPIRIT TRACKS NDS
Stavolta Link sale su un treno...
LA TRAMA
Ecco il terzo capitolo della saga di link con la grafica k assomiglia a un cartone animato... Stavolta Link abbandona i mari per salire su un treno e girare il mondo insieme allo spirito della principessa Zelda.
Durante una cerimonia Zelda convoca Link nella sua stanza. Lì le rivela k le rotaie stanno scomparendo(!) . Così partono per la torre degli Dei ma, chissà perché, durante il tragitto vengono attaccati da Tristalpin e il Ministro Mirona, k ruba il corpo a Zelda. Link e lo spirito di Zelda raggiungono la torre dove l'anziana Doruotea spiega la situazione. E ora parliamo del gioco.
ABILITà DI LINK E ZELDA
Il sistema di Combattimento è lo stesso visto in Phantom Hourglass. Link avrà a disposizione sei strumenti sbloccabili durante il gioco più i classici spada e scudo. La vera novità è il controllo dello spirito di Zelda, che potrà entrare nei corpi dei vari guardiani(quelli invicibili k ci hanno fatto penare in Hourglass) grazie a una vera e propria icona di Zelda e alle gocce di luce. Prendere appunti poi è fondamentale per il proseguimento del gioco.
IN CARROZZA!
Un'altra novità è la sostituzione della barchetta con il treno, più semplice da guidare ma non libero di esplorare ogni angolo. Infattiil treno si muoverà su appositi binari e per girare si userà il classico cambio. Ci sarà il cannone e anche il vagone porta- merci. Le rotaie si amplieranno andando avanti con la storia o facendo vari favori alla gente. In giro inoltre si troveranno i conigli. Il mondo è suddiviso in cinque terre: Pianure, Ghiaccio, Mare, Fuoco e Deserto. Ci saranno venti timbri da collezionare k si trovano in venti ubicazioni diverse.
MULTIPLAYER
Due le modalità: in una si potrà combattere fino a quattro amici nella stessa stanza anche con una schedina di gioco (questa modalità è grandiosa visto k uno può decidere di comprarlo utilizzando questa modalità come una demo); nell'altra invece ci si potrà scambiare oggetti (naturalmente bisogna avere una schedina per giocatore).
GIUDIZIO
GRAFICA: 9 si potrebbero avere dei miglioramenti, ma almeno non ci sono sfarfallamenti o cose del genere
SONORO: 10 musiche classiche di TLOZ si alternano a motivetti ferroviari
SISTEMA DI CONTROLLO: 9,5 va molto bene utilizare il pennino come spada, ma a volte continuare a cambiare strumento da fastidio.
TEMPO: 9,5 dura poco, ma riesce a concentrare il ritmo narrativo e la trama solo come TLOZ riesce a fare
DIVERTIMENTO: 9,5 in alcuni punti della storia, quando non si sa che cosa fare, andare in giro a bazzicare può diventare noioso
VOTO FINALE: 9,5 Il ritorno di Link su nds è stato festeggiato alla grande dal sottoscritto. Questo episodio supera phantom hourglass. Se il vostro è puro amore nintendo, o se anche volete un gioco d'avventura con qualche rompicapo, non lasciatevelo perdere.
A cura di Saggio di campagna 98
Nessun commento:
Posta un commento