Traduci

Segui Start

Ti piace il nostro blog? Puoi seguirlo semplicemente premendo segui nell'angolo in alto a sinistra della pagina. Così diventerai follower del nostro sito. In Start ti segnaliamo:







-recensioni, anteprime e news su tutte le consolle







-l'angolo discussioni, con l'apposita etichetta, dove parlare liberamente di tutto







-le classifiche personali, con etichetta, per mettere a confronto i gusti personali







- i sondaggi, in fondo alla pagina, dove poter vedere cosa vi piace di più







-le recensioni personali, per dare un proprio parere e per chiedere a Start di entrare nella redazione;







-l'angolo e la via degli eroi, dove celebriamo gli eroi videoludici e dove voi potete battere i più grandiosi record;







-le soluzioni, dove ognuno di voi può chiedere consigli per superare i livelli più difficili di ogni gioco.







-Start Clinica e Bug Divertenti, due personalissime rubriche di Start: nell'una potrete chiedere consigli su problemi hardware e software, nella seconda potete scrivere di bug famosi oppure che avete avuto il piacere di vedere e avete voglia di condividerlo con gli altri.












NON TI PARE FANTASTICO QUESTO SITO?















Buona navigazione dal capo Saggio di Campagna 98

email di riferimento per l'angolo degli eroi e altro: startvideogiochi@email.it







sabato 20 novembre 2010

Assassin's Creed Bloodlines


ASSASSIN'S CREED BLOODLINES        psp
Altair ritorna in versione smart...
LA TRAMA
Altair ritorna sugli schermi dopo il magnifico assassin's creed e in contemporanea con l'acclamato assassin's creed 2. Forse è proprio per questa specie di enclavè tra i due titoloni che Assassin's Creed Bloodlines risulti un titolo non paragonabile con questi ultimi ma nemmeno con gli AC per ds, veramente orrendi. Assassin's creed bloodlines è un discreto spin-off della serie AC, ambientato sull'isola di Cipro. Il protagonista è Altair, il capo degli assassini che deve recuperare la mela dell'Eden, un manufatto k permette di prendere il controllo della mente umana. Altair deve stare attento però alle guardie templari, capitanate da Armand Bouchart un odioso capo di Cipro. Passiamo al gioco.
IL GIOCO
Il gioco è suddivo in sette sezioni, ovvero sette livelli suddissivi ognuno in obiettivi. Uno dei difetti di AC Bloodlines è appunto la limitatezza del gioco, così breve e così povero di missioni secondarie che l'unica vera sfida è la raccolta delle monete d'oro e d'argento. Atair potrà contare su quattro tipi di combattimento: i coltelli da lancio, utili per colpire dalla distanza, i pugni, per picchiare le persone senza ucciderle (servirà, servirà), la lama nascosta, elemento carretterizzante di AC e la spada, l'arma più curata del gioco. Con la spada potrai menare fendenti, contrattaccare e parare le spade dei Templari. Su AC BloodlLines c'è da dire poco o nulla oltre a questo. Il resto ricalca le orme di Assassin's Creed. Questo è quanto, ma non basta.
GIUDUZIO
GRAFICA: 8,5 in inea di massima buona, ma niente è curato come dovrebbe.
SONORO: 8,5 buon doppiaggio in italiano, gli effetti sonori sono inseriti al punto giusto, Qualche musichetta per creare atmosfera non guasterebbe.
SISTEMA DI CONTROLLO: 7,5 le armi si cambiano ma non velocemente. La telecamera si controlla male.
TEMPO: 7 il gioco ti annoia fin da subito e per finirlo al 100%100 ti bastano una decina di ore al masimo.
DIVERTIMENTO: 8 ammazzare la gente è divertente, questo è ovvio, ma la limitatezza di AC Bloodlines toglie molto di questo gusto sadico.
VOTO FINALE: 8: Un discreto spin-off di Assassin's Creed, non certo importante per la saga. Potrà piacere solo a chi ama spargere sangue e i giochi d'azione, agli altri non è consigliato. Ubisoft, potevi fare decisamente meglio.

A cura di Saggio di Campagna 98

1 commento: