Traduci

Segui Start

Ti piace il nostro blog? Puoi seguirlo semplicemente premendo segui nell'angolo in alto a sinistra della pagina. Così diventerai follower del nostro sito. In Start ti segnaliamo:







-recensioni, anteprime e news su tutte le consolle







-l'angolo discussioni, con l'apposita etichetta, dove parlare liberamente di tutto







-le classifiche personali, con etichetta, per mettere a confronto i gusti personali







- i sondaggi, in fondo alla pagina, dove poter vedere cosa vi piace di più







-le recensioni personali, per dare un proprio parere e per chiedere a Start di entrare nella redazione;







-l'angolo e la via degli eroi, dove celebriamo gli eroi videoludici e dove voi potete battere i più grandiosi record;







-le soluzioni, dove ognuno di voi può chiedere consigli per superare i livelli più difficili di ogni gioco.







-Start Clinica e Bug Divertenti, due personalissime rubriche di Start: nell'una potrete chiedere consigli su problemi hardware e software, nella seconda potete scrivere di bug famosi oppure che avete avuto il piacere di vedere e avete voglia di condividerlo con gli altri.












NON TI PARE FANTASTICO QUESTO SITO?















Buona navigazione dal capo Saggio di Campagna 98

email di riferimento per l'angolo degli eroi e altro: startvideogiochi@email.it







martedì 26 aprile 2011

wipEout PULSE




3,2,1...
Si sente il tifo degli spettatori. Guardo le navette degli altri concorrenti e cerco di immaginarmi il tracciato che sto per affrontare... sul monitor alla linea di partenza compare il conto alla rovescia: 3, 2, 1... GO! Premo con forza l'accelleratore e la fascia contachilometri comincia a riempirsi. alla mia destra sfrecciano insegne pubblicitarie di ogni genere, dal logo della FX400 a quello dell' AG-SYSTEMS. Passo sopra ad alcuni velocizzatori e supero la navetta TRIAKIS. Davanti a me ci sono dei dispensatori di armi! Non me lo faccio ripetere due volte e, con uno spostamento laterale, ci passo sopra: guadegno dei razzi. Ormai so bene come funzionano: aspetto un rettilineo e sgancio le tre testate esplosive. La QIREX davanti a me viene centrata in pieno e fa un testacoda mentre io gli passo accanto. Mi trovo davanti una serie di curve strette e sbando sulle pareti vedendo l'indicatore scudo lampeggiare di rosso. Raggiungo i 400km/h e vado in seconda posizione... per qualche secondo: l'avversario, da dietro, mi aggancia con un missile... mi centra... e azzera la mia propulsione. Vengo superato ma non mi arrendo. Trovo e attivo il pilota automatico e accelero al massimo. Sono terzo e siamo sul rettilineo finale. Passo sopra ad una croce di potenziamento e trovo una carica di turbo. Spostamento laterale a sinistra e attivazione: a 700Km/h taglio il traguardo tra le esultanze dei tifosi aggiungendo un' altra medaglia d'oro alla mia collezione.

UNA SCARICA DI ADRENALINA
Esatto. E' questo che si prova a giocare a questo eccellente titolo StudioLIVERPOOL. Analizziamone ogni singolo aspetto:
Il sonoro è pazzesco: oltre al sottofondo dei propulsori e all' ottimo rumore delle armi c'è la possibilità di ascoltare un buon numero di canzoni tecno-house (16 per essere precisi. Ne pubblicherò i titoli a breve ndKaiser)dei migliori Dj e di aggiungere fino a 30 brani propri e ascoltarli durante le gare (io non ci riescoXD ndKaiser). La grafica è buona: le skin delle navi sono belle e i tracciati ben definiti, per non parlare degli effetti grafici dell' aumento di velocità e dell'arsenale. Il motore grafico subisce alcuni e rari rallentamenti soprattutto nella modalità di gioco Eliminatore (ne parleremo a seguire) nei momenti in cui c'è un eccessivo utilizzo di esplosivi. Interessante l'idea di aver inserito l'applicazione Scatta Foto, che si può utilizzare in qualsiasi momento dal menù di pausa o alla fine di una competizione. (tutte le immagini presenti nella rece sono scattate da me! ndKaiser) Il sistema di controllo è intutitivo. Le manovre più spettacolari e utili come l'avvitamento (v. sotto) e lo spostamento laterale sono un pò ardue da eseguire ma molto efficaci. Lo scudo come sappiamo si danneggia al contatto con le pareti, se colpito da armi o al contatto con altre navi. Naturlamente se si arriva a 0% (BUM! XD ndKaiser) la partita terminerà, quindi bisogna usare le armi buttando sempre un occhio alla barra dell'energia eventualmente incorporando le armi prima dell' utilizzo così da ricaricarla e prevenire eventuali esplosioni.

 Ci sono 7 modalità di gioco, una più divertente ed entusiasmante dell'altra:
-Gara Singola: la modalità più classica, si corre contro 7 avversari con le armi attive                         -
-Testa a Testa: Corsa contro un solo giocatore e grande competizione
-Torneo: Una serie di Gare Singole. Meglio ti piazzi, più punti        
              prendi,  più possibilità hai di prendere l'oro!!


Prova a Tempo: Gara a tempo da solo. Il trucco qui è individuare tutti
   i velocizzatori e non andare a sbattere sulle pareti.
-Giro Veloce: Gara a 7 giri da solo in cui prima hai la possibilità di esercitarti e di mettercela tutta nel giro finale


-Zona: Una delle modalità più intriganti: si usano navi speciali (con tutte le caratteristiche a 10, il MAX) e si gareggia da soli su tracciati speciali. Ogni periodo di 10 secondi è detto Zona. Ad ogni Zona segue un aumento progressivo della velocità. Lo scopo è sopravvivere ad un numero determinato di zone prima di schiantarsi.
-Eliminatore: La mia modalità preferita. Corri per massacrare non per posizionarti. Il trucco è piazzarsi ultimi per avere tutte le prede davanti a te. Elimina un numero specifico di avversari per ottenere l'oro



Questa era solo un'introduzione alla longevità del gioco. La modalità campagna è composta da 16 serie, ciascuna con un numero variabile di eventi, ed impegna parecchio (sia per la difficoltà egli eventi sia per chi vuole ottenere tutti ori. C'è la modalità Racebox dove si possono creare le proprie gare scegliendo tracciato, tipo di gara e impostande gli obbiettivi. Se ne possono salvare 6. Buona anche la modalità Multiplayer: offline c'è sia in modalità Ad-Hoc che in Gioco Condiviso... ma è online la vera festa! Dal sito ufficiale di Wipeout, al quale accedere con un Playstation ID, si possono scaricare nuove navi, canzoni, editare le proprie skin e scaricarne di altri creatori. Il gioco è gasato sotto molti punti di vista. Stanca solo dopo ore e ore di gioco. Se cercate un gioco in cui si concentrano velocità, musica, esplosioni e adrenalina a non finire...
wipEout PULSE è il gioco che fa per voi.

GIUDIZIO
-Grafica: 8.5
  Poligoni eccellenti, motore grafico in grado di controllare alla (quasi) perfezione un mucchi di situazioni. 
  Svalutano i rallentamenti e alcune sezioni un pò grezze.
-Sonoro: 9.5
  Effetti sonori da Oscar, 16 brani tecno favolosi e 30 brani propri aggiuntivi!
-Sistema di Controllo: 9
  Controlli molto intuitivi e comodi. Ci sono solo alcune manovre difficili....
-Tempo: 10
  Campagna lunga, possibilità di creare gare, fare download aggiuntivi, editare skin + il multi offline e online...  
 mi sa che è infinito!!XD
-Divertimento: 9
  Solo la parola GASATO dovrebbe rendere il divertimento di questo gioco... stanca dopo tanto. TROPPO

TOTALE: 9
Adrenalina, competizione, velocità, divertimento... se il vostro animo contiene queste caratteristiche e avete 10 euro da spendere... buttatevi a capofitto su wipEout PULSE!!!!!

6 commenti: