Traduci

Segui Start

Ti piace il nostro blog? Puoi seguirlo semplicemente premendo segui nell'angolo in alto a sinistra della pagina. Così diventerai follower del nostro sito. In Start ti segnaliamo:







-recensioni, anteprime e news su tutte le consolle







-l'angolo discussioni, con l'apposita etichetta, dove parlare liberamente di tutto







-le classifiche personali, con etichetta, per mettere a confronto i gusti personali







- i sondaggi, in fondo alla pagina, dove poter vedere cosa vi piace di più







-le recensioni personali, per dare un proprio parere e per chiedere a Start di entrare nella redazione;







-l'angolo e la via degli eroi, dove celebriamo gli eroi videoludici e dove voi potete battere i più grandiosi record;







-le soluzioni, dove ognuno di voi può chiedere consigli per superare i livelli più difficili di ogni gioco.







-Start Clinica e Bug Divertenti, due personalissime rubriche di Start: nell'una potrete chiedere consigli su problemi hardware e software, nella seconda potete scrivere di bug famosi oppure che avete avuto il piacere di vedere e avete voglia di condividerlo con gli altri.












NON TI PARE FANTASTICO QUESTO SITO?















Buona navigazione dal capo Saggio di Campagna 98

email di riferimento per l'angolo degli eroi e altro: startvideogiochi@email.it







mercoledì 2 novembre 2011

Giochi degni di nota di Nintendo: Novembre 2011

Mese ricco questo per Nintendo!
Iniziamo subito con il nuovo capitolo di Super Mario, naturalmente per 3ds. A metà strada tra Super Mario World e Super Mario 64, il gioco è semplice quanto divertente, portarlo a termine è facile, ma terminarlo è invece un'impresa. L'effetto 3d è stato utilizzato perfettamente e anche la grafica è coloratissima. La musica, anche se non è originalissima, conta su ottimi brani classici remixati. Un gioco tutto da vivere e da apprezzare, il primo vero capolavoro per 3ds, dopo il remake di Ocarina of time, che vale veramente molto, e può spingere persino all'acquisto della suddetta consolle. In uscita il 18 novembre.
Lo stesso giorno esce anche il nuovo, grandioso capitolo della saga di Zelda, Skyward Sword. Il miglior capitolo del nuovo millennio, che aggiunge più originalità alla classica tradizione. Tra isole sospese nel cielo, uccellacci molto utili e una Zelda non principessa (!) si può proprio dire di aver visto tutto. Grafica e sonoro eccellenti, sostenuti da un sistema di controllo solido e innovativo, mettono le basi a un'avventura gigantesca e tutta da vivere.
Il 25 novembre invece esce Kirby: Returns to dreamland, un'avventura kirbosa che dopo le stranezze viste in la Stoffa dell' Eroe ritorna alla classica formula arricchita da una grafica colorata e paffuta e un sistema di controllo alla Super Mario. Ci sarà anche il multiplayer, invitando a pensare quindi a molto divertimento insieme ai soliti tre amici. Dopo Mass Attack Kirby è pronto a bissare il successo, questa volta su Wii. E noi aspetteremo, naturalmente.
Lo stesso giorno è anche il turno del quarto capitolo del Professor Layton, il primo della seconda trilogia che precede la prima in ordine cronologico visto che racconta le avventure di Layton e Luke quando si erano appena incontrati. La solita formula verrà ripresa ancora una volta, tanti enigmi e un'esplorazione abbastanza intensa degli elementi dello scenario. Speriamo in una qualche novità per rinfrescare il gameplay di gioco, che ormai è ben conosciuto da tutti.




A cura di Saggio di Campagna 98

2 commenti: