Iniziamo subito con il nuovo capitolo di Super Mario, naturalmente per 3ds. A metà strada tra Super Mario World e Super Mario 64, il gioco è semplice quanto divertente, portarlo a termine è facile, ma terminarlo è invece un'impresa. L'effetto 3d è stato utilizzato perfettamente e anche la grafica è coloratissima. La musica, anche se non è originalissima, conta su ottimi brani classici remixati. Un gioco tutto da vivere e da apprezzare, il primo vero capolavoro per 3ds, dopo il remake di Ocarina of time, che vale veramente molto, e può spingere persino all'acquisto della suddetta consolle. In uscita il 18 novembre.
Lo stesso giorno esce anche il nuovo, grandioso capitolo della saga di Zelda, Skyward Sword. Il miglior capitolo del nuovo millennio, che aggiunge più originalità alla classica tradizione. Tra isole sospese nel cielo, uccellacci molto utili e una Zelda non principessa (!) si può proprio dire di aver visto tutto. Grafica e sonoro eccellenti, sostenuti da un sistema di controllo solido e innovativo, mettono le basi a un'avventura gigantesca e tutta da vivere.
Lo stesso giorno è anche il turno del quarto capitolo del Professor Layton, il primo della seconda trilogia che precede la prima in ordine cronologico visto che racconta le avventure di Layton e Luke quando si erano appena incontrati. La solita formula verrà ripresa ancora una volta, tanti enigmi e un'esplorazione abbastanza intensa degli elementi dello scenario. Speriamo in una qualche novità per rinfrescare il gameplay di gioco, che ormai è ben conosciuto da tutti.
A cura di Saggio di Campagna 98
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaDegni di lode si!
RispondiElimina